Prossimi eventi: Nessun evento in programma
Manifestazioni
Torneo delle Contrade PDF Stampa Email
Scritto da Angelo   
Venerdì 19 Giugno 2015 13:57

 

Classifiche aggiornate Contrade


Click QUI

Ultimo aggiornamento Domenica 25 Giugno 2017 15:09
 
Cerete Alto 1930 edizione 2013 PDF Stampa Email

Il fruscio del fieno secco, il vocio dei bimbi che giocano in strada, lo scrosciare dell'acqua alle fontane e il tepore delle fiaccole accese che ci accompagna in questo meraviglioso percorso e ci regala squarci di questo Cerete mai visto prima... Cerete Alto in questi due giorni si trasforma veramente in uno scrigno d'arte ... tutto da scoprire.

Cerete Alto 1930 è una rievocazione storica che non lascia nulla al caso. Il risultato del tanto lavoro è tentare di ricostruire integralmente quello che era il paese in quei faticosi anni e quelli che erano i mestieri, le tradizioni e le giornate dei Ceretesi. E anche quest'anno il tentativo è riuscito benissimo!!

Abituati alle modernità ed alle comodità dei giorni nostri, sembra impensabile per qualche visitatore questa vita "di un tempo". Eppure i nostri nonni sono cresciuti tra quelle mura allevavano le proprie bestie  e lavoravano in quei campi. E i nostri genitori giocavano in quelle strade illuminate proprio così, con le fioche lucette tremolanti e vivevano in quelle corti oggi ormai disabitate ma perfettamente conservate che custodiscono ancora i tesori di questo affascinante paese...

Un grazie di cuore a tutti coloro che si sono impegnati (talvolta sacrificando le uniche proprie giornate di ferie) per i preparativi e l'allestimento che, come avrete avuto modo di vedere, coinvolgono tutto l'abitato: dalle strade, alle case, i cortili, l' illuminazione....
Un grazie di cuore ai proprietari dei cortili che con grande accoglienza e gentilezza ogni anno mettono a disposizione e si mettono a disposizione con la stessa passione che contraddistingue gli omini dalle magliette rosse che vedete impegnati tutta l'estate.
E, un grazie di cuore a voi che ogni anno ci riempite il cuore venendoci a trovare e facendovi scoprire ogni volta di più...meravigliati e sorpresi.

Cerete è speciale per la gente che qui ha abitato, speciale per la gente che qui ha deciso di rimanere e speciale per chi di questo paese si è innamorato ed ha deciso di farlo suo.

Alla prossima edizione... noi ci siamo... FEEL TOGETHER...

 
4 pass edizione 2013

Si è conclusa anche quest'anno la XVIII° edizione della "4 pass sù e zò per ol pais". Edizione memorabile che ha registrato il record di atleti partecipanti e memorabile per le condizioni climatiche a dir poco insolite da queste parti: alle ore 20.00 c'erano 28°C al 59% di umidità e vento quasi assente (0.3m/s) (dati offerti da meteocerete.altervista.it).

Questo trend di crescita non fa altro che confermare le aspettative dei tanti organizzatori impegnati per la buona riuscita e convincerli che la ricetta è quella giusta: lo sport è FATICA, il percorso è STUPORE, l'arrivo e gli applausi sono SODDISFAZIONE... e finita la fatica una bella compagnia e un buon piatto è una vera e propria CONSOLAZIONE.

Come da tradizione la "4 pass" prevede una categoria non competitiva ed una categoria riservata ad atleti  tesserati Fidal. L'offerta non esclude veramente nessuno: dai neonati in su per la categoria non competitiva suddivisi in 4 categorie e dagli allievi in avanti per la gara Fidal.

Tanti gli atleti di livello che si sono battuti per il podio che alla fine è stato conquistato dai 3 migliori:
MOKRAJI LAHCEN (1979) della DAINI CARATE BRIANZA
PALAMINI MICHELE (1991) del G. ALPINISTICO VERTOVESE
TAHARY MOHAMED RAPHAEL (1988) dell' ATL. BERGAMO 1959 CREBERG

e dalle tre della categoria femminile:
PATERLINI DANIELA (1973) della CALCESTRUZZI CORRADINI EXCELS.
PATELLI ELIANA (1978) dell'ATL. VALLE BREMBANA
BELOTTI PAMELA (1981) dell'ATL. VALLE BREMBANA

Ma la "4 pass sO e zò per ol pais" non è solo competizione. Nei volti dei partecipanti si legge si la fatica ma anche la passione. Nei visi dei bimbi si legge la gioia e la voglia di ripeterla per fare meglio e per collezionare una nuova medaglia.

FATICA - PASSIONE - STUPORE - SODDISFAZIONE - CONSOLAZIONE sensazioni che anche il nostro Paolo conosceva bene mentre si allenava e gareggiava. Siamo convinti che da lassù anche lui partecipa a questa bella manifestazione.

Tutto è andato nel migliore dei modi, colpendo nel segno e realizzando quello che è uno dei punti cardine di questa associazione ossia PROMUOVERE LO SPORT A TUTTE LE ETA'.
Il direttivo ringrazia tutti coloro che hanno collaborato a far girare ogni ingranaggio della macchina organizzativa nel verso giusto. Tutti insieme si fa bene, uniti siamo una squadra vincente...

... feel together...

... feel USTC


 
minimaratona_2012 PDF Stampa Email
Scritto da Angelo   
Domenica 30 Dicembre 2012 00:26

1a Minimaratona di Cerete

29 Dicembre 2012

Ultimo aggiornamento Domenica 30 Dicembre 2012 00:46
 
VENERDI' 5 AGOSTO - BELLISSIMA SERATA PDF Stampa Email
Scritto da Teo   
Sabato 06 Agosto 2011 18:09

 

Il titolo puo' sembrare strano viste le condizioni meteoPiango della serata ma per l'USTC ieri sera è stata un'ottima serata. La polenta taragna è andata a ruba... come tutto il resto (braciole, strinù e polenta classica).

Alle 21:15 un'altra sorpresa (o meglio una conferma)...il teatro della compagnia "Olt e Bas" ci hanno fatto piangere...DAL RIDERE!!!!

Ora il prossimo appuntamento è con la RAVIOLATA Giovedì 11 Agosto e stiamo cercando di preparare una serata piena di giochi e musica!!

FicoAlla prossima!!!

 

Ultimo aggiornamento Sabato 06 Agosto 2011 18:10
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 3

Accesso utente

Banner
Banner

Seguici sui social

  • Facebook Group: 95396835809
  • Twitter: @ustccerete