Prossimi eventi: Nessun evento in programma
Articoli corsa podistica
4 pass edizione 2013

Si è conclusa anche quest'anno la XVIII° edizione della "4 pass sù e zò per ol pais". Edizione memorabile che ha registrato il record di atleti partecipanti e memorabile per le condizioni climatiche a dir poco insolite da queste parti: alle ore 20.00 c'erano 28°C al 59% di umidità e vento quasi assente (0.3m/s) (dati offerti da meteocerete.altervista.it).

Questo trend di crescita non fa altro che confermare le aspettative dei tanti organizzatori impegnati per la buona riuscita e convincerli che la ricetta è quella giusta: lo sport è FATICA, il percorso è STUPORE, l'arrivo e gli applausi sono SODDISFAZIONE... e finita la fatica una bella compagnia e un buon piatto è una vera e propria CONSOLAZIONE.

Come da tradizione la "4 pass" prevede una categoria non competitiva ed una categoria riservata ad atleti  tesserati Fidal. L'offerta non esclude veramente nessuno: dai neonati in su per la categoria non competitiva suddivisi in 4 categorie e dagli allievi in avanti per la gara Fidal.

Tanti gli atleti di livello che si sono battuti per il podio che alla fine è stato conquistato dai 3 migliori:
MOKRAJI LAHCEN (1979) della DAINI CARATE BRIANZA
PALAMINI MICHELE (1991) del G. ALPINISTICO VERTOVESE
TAHARY MOHAMED RAPHAEL (1988) dell' ATL. BERGAMO 1959 CREBERG

e dalle tre della categoria femminile:
PATERLINI DANIELA (1973) della CALCESTRUZZI CORRADINI EXCELS.
PATELLI ELIANA (1978) dell'ATL. VALLE BREMBANA
BELOTTI PAMELA (1981) dell'ATL. VALLE BREMBANA

Ma la "4 pass sO e zò per ol pais" non è solo competizione. Nei volti dei partecipanti si legge si la fatica ma anche la passione. Nei visi dei bimbi si legge la gioia e la voglia di ripeterla per fare meglio e per collezionare una nuova medaglia.

FATICA - PASSIONE - STUPORE - SODDISFAZIONE - CONSOLAZIONE sensazioni che anche il nostro Paolo conosceva bene mentre si allenava e gareggiava. Siamo convinti che da lassù anche lui partecipa a questa bella manifestazione.

Tutto è andato nel migliore dei modi, colpendo nel segno e realizzando quello che è uno dei punti cardine di questa associazione ossia PROMUOVERE LO SPORT A TUTTE LE ETA'.
Il direttivo ringrazia tutti coloro che hanno collaborato a far girare ogni ingranaggio della macchina organizzativa nel verso giusto. Tutti insieme si fa bene, uniti siamo una squadra vincente...

... feel together...

... feel USTC


 
minimaratona_2012 PDF Stampa Email
Scritto da Angelo   
Domenica 30 Dicembre 2012 00:26

1a Minimaratona di Cerete

29 Dicembre 2012

Ultimo aggiornamento Domenica 30 Dicembre 2012 00:46
 
Grande Bourifa. Settimo a Barcellona PDF Stampa Email
Scritto da Teo   
Domenica 01 Agosto 2010 19:43

Grandissimo risultato quello raggiunto agli Europei di Barcellona dal bergamasco Migidio Bourifa vincitore nel 2009 della "Quater Pas so e so per ol Pais" a Cerete Alto. Il maratoneta dell'Atletica valle Brembana ha concluso la sua gara in 2 ore, 20 minuti e 5 secondi, aggiudicandosi il settimo posto, il suo miglior risultato degli Europei: nel 2002 a Monaco era arrivato decimo.

Con il settimo posto Bourifa ha eguagliato il miglior risultato raggiunto da un'altra bergamasca a questi Europei di Barcellona: si tratta di Marta Milani, arrivata anche lei settima nei 400 metri femminili. Ma per l'italo-marocchino il risultato è ancora più eccezionale, considerando che il campione ha 41 anni, 6 mesi e un giorno e questa è, come ha lui stesso dichiarato, «la sua ultima maratona con la maglia azzurra».

L'oro della maratona va invece alla Svizzera. Viktor Rothlin ha trionfato quattro anni dopo l'argento di Goteborg, quando fu secondo dietro Baldini. L'argento va allo spagnolo Manuel Martinez, mentre il bronzo scivola via dal collo di Ruggero Pertile solo negli ultimi chilometri di corsa ma penalizzato dai crampi, e finisce nelle mani del russo Safronov. Ritirato poco oltre metà gara Stefano Baldini, Coppa Europa alla Spagna (6h58:00), Italia (7h01:40) al terzo posto dietro alla Russia (7h01:29).

(in parte tratto da www.ecodibergamo.it)

Ultimo aggiornamento Sabato 07 Agosto 2010 11:00
 


Accesso utente

Banner
Banner

Seguici sui social

  • Facebook Group: 95396835809
  • Twitter: @ustccerete